
18 Mag Trattamenti
Trattamenti

Indurente
L’indurente, è uno strato depositato sopra la lente, che conferisce resistenza ai micrograffi. Spesso è erroneamente chiamato “antigraffio”, purtroppo non vi è al momento nessun trattamento che salva la lente organica da eventuali graffi, ma senza esso la lente si rovina molto in fretta.

Antiriflesso
E’ uno strato (solitamente di microgranuli di quarzo) che conferisce alla lente un grado di trasparenza elevato. Più strati vi sono e più la lente diviene trasparente ed idrofobica, rendendo la pulizia più facile.
Spesso questo strato è depositato nella superficie esterna della lente, ma alcune ditte riescono a distribuirlo sia nella facciata anteriore che in quella posteriore, regalando una trasparenza eccezzionale.
Un consiglio prezioso è quello di non esporre la lente a fonti di calore, come aprire forni, scolare la pasta, aprire la lavastoviglie. in pratica tutte quelle situazioni che si riceve una vampata di calore al viso. Per evitarlo, consiglio di scostarsi maggiormente durante l’apertura di questi elettrodomestici
Prenota ora
il controllo della vista

Sorry, the comment form is closed at this time.