
15 Mag Lenti a contatto
Lenti a contatto
Lenti a contatto tradizionali
Sono lenti a contatto , morbide, in materiale bioplastico come l’Hidrogel o il Silicone hidrogel. Sono in formulazioni sia monouso (giornaliere), quindicinnali (15gg), mensili, semestrali, annuali.
Queste lenti a pronta consegna soddisfano la maggior parte delle gradazioni, ma per chi ha poteri e delle curvature/ diametri corneali non standard, queste persone necessiterebbero di lenti fatte su misura per non compromettere la visione e la salute oculare.
Lenti a contatto specialistiche
La conattologia specialistica, studia l’applicazione di lenti particolari. Ovviamente, si parla di lenti altamente personalizzate. Queste lenti , possono esse create per esigenze di cornee o gradazioni, con poteri e/o curvature fuori dallo standard, oppure su cornee irregolari, per le quali l’unica soluzione visiva sono lenti a contatto, spesso in materiale “semi-rigido”.
Oppure possono esser create per il trattamento ortocheratologico, cioè sono lenti a porto notturno con il compito di modellare la cornea, al fine di farle cambiare il potere, così l’indomani le lenti possono esser rimosse e riuscire a vedere bene senza nessun dispositivo (cioè senza occhiali ne lenti a contatto), quest’ultimo è un trattamento reversibile, infatti dopo la loro sospensione , per un periodo , la cornea ritorna ad avere una curvatura originale.
Queste lenti si sono dimostrate utili nel controllo della progressione miopica.
Tutti i tipi di lenti a contatto necessitano una cura scrupolosa dell’igiene e manipolazione, sopratutto per questa tipologia di lenti.
Prenota ora
il controllo della vista

Sorry, the comment form is closed at this time.