15 Mag Miopia
Miopia
La miopia è quella condizione visiva che non ci fa vedere bene le cose in lontananza. Questo avviene perché le varie strutture che compongono l’occhio hanno curvature e distanze tra di loro non “armoniose”. Infatti per avere una buona messa a fuoco sulla retina, le curvature della cornea e del cristallino devono far si che, la luce che penetra nell’occhio, vada a fuoco sulla retina (più precisamente sulla fovea).
IL MIOPE, non riesce a mettere a fuoco sulla retina, poiché ha la distanza tra cornea e retina troppo elevata, basta un sol millimetro per avere una miopia di 3 diottrie. Oppure la cornea o cristallino hanno delle curvature troppo accentuate, e questo porta ad un aumento di potere, che si traduce nella focalizzazione prima della retina.
Per correggere questo difetto, si utilizzano delle lenti che hanno una curvatura negativa, cioè diminuiscono il potere complessivo dell’occhio, portando la focale sulla retina. Oggigiorno il consiglio degli studiosi è quello di correggere completamente la miopia.

Prenota ora
il controllo della vista

Sorry, the comment form is closed at this time.